Decorazione del tessuto: il nostro mondo

abiti e sciarpe dipinti a mano su seta

Uno scorcio delle ultime proposte esposte nel nostro laboratorio di decorazione del tessuto in Camogli, realizzate e dipinte a mano su seta.

abiti e sciarpe dipinti a mano su seta

sciarpe top e accessori dipinti a mano su seta

Nei nostri lavori ritrovate l’amore e la passione per l’arte e la pittura, un voler tornare alle tradizioni, al realizzato a mano, al tessuto sostenibile, tessuti eleganti, riccamente dipinti, finemente confezionati.
Per le nostre creazioni utilizziamo tessuti eleganti ed ecocompatibili quali seta, lino e cotone.
La nostra attenzione è rivolta al cliente, a soddisfare le sue esigenze, dall’abbigliamento alla decorazione di interni, venendo incontro con i nostri disegni, le tecniche, i modelli e le linee da noi presentate e realizzate alla creazione di un capo unico e di qualità.
Un atelier nel centro storico di Camogli, il cui intento è quello di catturare il mondo che ci circonda, i sentimenti che abbiamo nell’animo, l’amore per il fatto a mano, l’attenzione per l’ambiente e riprodurli fedelmente o con astrattismi sui nostri tessuti.
Ne risultano piccoli capolavori, unici e personalizzati, in cui arte e natura si incontrano. Le nostre tecniche di decorazione del tessuto rendono ogni capo unico ed irripetibile, per gli accostamenti cromatici e l’unicità dei disegni, dei veri e propri quadri da indossare.
Tra le tecniche di maggior impatto, sicuramente il batik fa da protagonista, con le sue caratteristiche screpolature, la marmorizzazione dei tessuti, il modo con cui il colore si dispone sul tessuto.

Batik