Tralcio floreale, batik su seta, idea Natale

Tralcio floreale su sciarpa in seta: un altro capolavoro in tecnica batik

Ed ecco uno degli ultimi lavori, batik su seta, un ricercato ed elegante tralcio floreale, una nuance sobria e luminosa che risalta su fondo scuro.

batik su seta tralcio Questa incredibile tecnica, sorprende ogni volta, con le sue screpolature, la stesura del colore, l’armonia. Trovo che questa tecnica porti in sé un po’ di magia, oltre il fascino dell’oriente ed un sapore antico, ricordo di lidi lontani.

Dietro ad ogni sciarpa risiede un lavoro minuzioso, vi è lo studio del disegno, armonioso in ogni sua parte, lo studio del colore, dei suoi contrasti, l’equilibro della composizione, tutto viene batik su seta tralcio floreale studiato, tutto calibrato, misurato e qui interviene, ed ogni volta in modo differente e sorprendente la particolarità della tecnica batik. Una tecnica che lascia, a mio avviso, senza fiato, la cera completa ogni linea, ogni pennellata, irruente man mano che scorre lungo il tessuto, dirompente con le sue screpolature, armoniosa con le sue marmorizzazioni. Un perfetto equilibrio tra forma e colore. Un vero e proprio capolavoro.

tralcio floreale Questo tralcio floreale è uno degli ultimi lavori, inconfondibile nelle sue linee, così delicato nell’accostamento cromatico, che esalata i suoi profili su sfondo scuro, equilibrato nella composizione.

idea natale batik su seta